giovedì 17 novembre 2016

10 abitudini per aumentare il metabolismo

Se si vuole migliorare la vostra salute o perdere peso, la prima cosa a cui dobbiamo prestare attenzione, dovrebbe essere il nostro metabolismo: è di grande importanza la fonte di energia e i nutrienti che vengono forniti alle cellule del nostro corpo. Le disfunzioni metaboliche di solito provoca l'eccesso di peso.
  1. Pianificare i pasti. Il nostro corpo è intelligente. Si aspetta di essere alimentato ad una certa ora e in modo che utilizzi un po' più della sua energia per il suo metabolismo di base, sapendo che riceverà più energia presto. Ma se il vostro programma nutrizionale è irregolare, il corpo immagazzina energia invece di usarlo, perché non è sicuro di ricevere presto nuovo nutrimento. Mangiare ogni 3-4 ore aiuterà il vostro corpo di utilizzare tutta la sua energia. 
  2. Bere più liquidi. Assumere liquidi sufficienti contribuisce al buon metabolismo. Quando il corpo è privato di acqua, si bruciano meno calorie. Inoltre, il fegato si concentra sul ripristino del rifornimento idrico e non presta meno attenzione a bruciare i grassi. È per questo che si dovrebbe bere di più! Se non siete abituati a bere molta acqua, utilizzate il tè. Il tè verde è ottimo quando si ha bisogno di soddisfare idratazione e dimagrimento. 
  3. Essere fisicamente attivi. Qualsiasi tipo di attività fisica, sia essa jogging, camminare, ballare, o palestra, contribuisce ad un metabolismo più veloce. esercizi di forza sono i migliori, in quanto promuovono una crescita più rapida del tessuto muscolare. I nostri muscoli richiedono energia anche quando siamo a riposo. Ecco perché il modo migliore per accelerare il metabolismo è quello di fare i tuoi esercizi di resistenza con regolarità. 
  4. Svegliarsi presto. La luce del sole ha un impatto sul metabolismo pure. Il sole del mattino aiuta l'organismo a regolare i processi biologici che dipendono l'alterazione del giorno e della notte, che, a loro volta, sono di vitale importanza per il consumo di energia. 
  5. Non eliminare i carboidrati. Attenti alle diete che tendono ad eliminare i carboidrati. Al fine di sintetizzare correttamente serotonina, è necessario un livello sufficiente di carboidrati. La mancanza di carboidrati può avere un effetto negativo sulla vostra attività cerebrale, ed è stressante per il vostro corpo. Sì, si perde peso, ma a causa della perdita di liquido, non di grassi. 
  6. Fai spuntini intelligenti. L'energia che si ottiene dal cibo di solito dura per 3 o 4 ore.Poi il corpo inizia a consumare la sua energia dalla combustione corretta il proprio grasso.spuntini costante impedisce il grasso corporeo di essere bruciato, ed è così che l'aumento di peso. Se sei un fan di patatine, panini e dolci, si deve essere consapevoli dell'apporto calorico che questi cibi offrono. Meglio preferire la frutta secca come mandorle o pistacchi. 
  7. Usa il sale iodato o il sale rosa. Una carenza di iodio influenza negativamente la tiroide, che, a sua volta, ha un impatto negativo sul metabolismo. Il sale bianco, diversamente da sale rosa, crea molta ritenzione liquida. 
  8. Mangia biologico. prodotti non biologici sono realizzati con vari additivi: animali nutriti con antibiotici e ormoni della crescita, le piante coltivate con fertilizzanti minerali sintetici e pesticidi ... Non suona allettante, vero? Iniziare a mangiare con consapevolezza e saggezza. 
  9. Attenzione ai valori di ferro nel sangue. La carenza di ferro porta ad avere muscoli poco ossigenati. Perciò sono importanti alimenti come carne, pesce, e le mele. 
  10. Controlla lo stress. La maggior parte dei problemi di metabolismo hanno a che fare con la nostra incapacità di far fronte allo stress. Quando siamo stressati, la nostra tiroide rallenta il nostro metabolismo, che porta ad un aumento di peso.
Prenditi cura della tua salute!

Nessun commento: