sabato 28 gennaio 2017

Antibiotico-resistenza: pericolo per l'umanità.

L'antibiotico-resistenza rappresenta una delle più grandi minacce che l'umanità dovrà affrontare nei prossimi anni: i governi di tutto il mondo e le principali istituzioni che si occupano di Salute guardano con molta preoccupazione questa emergenza.
L'antibiotico-resistenza rappresenta un pericolo per la salute e la sicurezza di tutta l'umanità.
La situazione del nostro Paese è molto grave: l'Italia è il Paese europeo con la più alta percentuale di resistenza verso quasi tutti gli antibiotici e oggi si registrano circa 7.000 decessi ogni anno causati da batteri che non rispondono più ai trattamenti. Tra le cause che hanno portato all'instaurarsi di questa situazione c'è l'uso improprio che è stato fatto negli anni degli antibiotici, alla base del quale c'è soprattutto una mancata conoscenza del corretto utilizzo di queste sostanza. Conoscere le differenze, approfondire, interrogarsi sulle proprie abitudini, significa compiere un percorso di consapevolezza e di tutela. E' in pericolo la salute principalmente dei bambini che, sottoposti ad un uso scorretto di farmaci come gli antibiotici, diventeranno adulti più fragili e malati.
Prodeco Pharma ci propone di realizzare, insieme, una campagna di sensibilizzazione sulla tematica dell'antibiotico-resistenza e ci offre strumenti di comunicazione per creare occasioni di informazione e sensibilizzazione sulla tematica.
Partiamo da qui. Dal futuro. Pensiamo alla salute dei bambini, approfondiamo la nostra conoscenza, compiamo scelte consapevoli: custodiremo il loro futuro e quello della società.
Vi aspetto in Erboristeria in via Garibaldi, 91 ad Alberobello. 

Nessun commento: