giovedì 16 febbraio 2017

Linfa di Betulla: drenante, depurativa e alcalinizzante.

La linfa di betulla è un ottimo rimedio naturale contro l’adiposità e il ristagno dei liquidi. I suoi effetti drenanti la rendono infatti ottima per tutti coloro che vogliono aiutare i reni a funzionare meglio. Riduce i gonfiori, i quali spesso sono accompagnati da indolenzimento o veri e propri dolori. Sembra che riesca anche a eliminare il colesterolo in eccesso, rimuovendo dal corpo tutte le scorie depositate e che vanno a compromettere lo stato generale della salute.
E’ un elisir capace di aiutare il corpo a rimettersi in sesto dopo l’inverno, periodo durante il quale tendiamo ad assumere cibi ricchi di grassi e di zuccheri, riducendo l’assimilazione delle vitamine. Questo accumulo di “spazzatura” deve essere necessariamente smaltito dall’organismo.
La scienza moderna ha confermato che la linfa di betulla è ricca di betulina, una molecola molto importante per la resistenza all’insulina, capace anche di ridurre l’iperlipidemia e le placche aterosclerotiche. Dona energia e aiuta bambini e adolescenti ad affrontare meglio il periodo della crescita. Anche per gli anziani era consigliata, considerando che contrasta bene tutti i dolori articolari.
Depurarsi con la linfa di betulla Tutto il nostro organismo ha bisogno di trovarsi in uno stato di continuo equilibrio e benessere. Una purificazione periodica è necessaria, e l’unico modo per metterla in atto è eliminare le sostanze dannose per integrare quelle benefiche, capaci di depurare pelle, polmoni, reni, fegato e intestino. Questa rigenerazione è quanto mai necessaria con l’arrivo della primavera.
Allo scadere dell’inverno, durante il quale tendiamo appunto alla vita sedentaria e l’alimentazione scorretta, è importante prendere il pieno controllo del proprio corpo e rimettersi sulla giusta via. La linfa di betulla aiuta il corpo ad affrontare questo periodo di purificazione. Depura i tessuti corporei profondi, protegge gli organi, il sistema nervoso e quello digestivo.
E’ un dono completamente naturale, una risorsa che ormai in pochi conoscono e utilizzano. Ricca di vitamina C, flavonoidi e sali minerali, la linfa di betulla integra nell’organismo oligoelementi come il manganese, il ferro, lo zinco e il rame.
Linfa di betulla stimola il metabolismo e aiuta a combattere il colesterolo alto. Una sostanza alcalinizzante perfetta se abbinata a una dieta equilibrata. Aiuta infatti a perdere i chili di troppo, senza perdere però l’energia necessaria per affrontare la giornata. Il dimagrimento non sarà eccessivamente rapido, ma graduale e in linea con la fisiologia dell’organismo. In questo modo, si potrà evitare anche lo spiacevole effetto yo-yo. La sua azione drenante permette poi di eliminare prima di tutto i liquidi in eccesso, e dopo di lavorare sulla massa grassa in totale tranquillità.

Nessun commento: